giovedì, Ottobre 30, 2025
spot_img
HomeAttualitàDalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi:...

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.  Il premio per la giornata di  avventura subacquea sarà spedita al Centro Servizi Culturali di Ravenna, ma la sua storia farà il giro d’Italia.

RAVENNA/MESSINA – [27 Ottobre 2025] – Una pagina intrisa di sale, avventura e il mistero di un relitto sommerso ha portato l’autrice ravennate Alessandra Maltoni a un prestigioso riconoscimento nazionale. L’estratto del suo libro di viaggio, “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela”, incentrato sulla giornata dell’8 Novembre 1996, si è classificato secondo al Premio Letterario Nazionale “Mare Nostrum 2025”.

La cerimonia di premiazione si terrà in una delle location più suggestive e storiche della Sicilia, il Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni (ex Provincia) a Messina, il prossimo 31 Ottobre.

L’opera premiata non è una semplice narrazione di viaggio: è un diario vivido che catapulta il lettore in una giornata al largo di un’isola venezuelana, tra immersioni, snorkeling e l’emozionante ritrovamento di un relitto sommerso. Un racconto che unisce la bellezza della natura caraibica alla suspense della scoperta archeologica, dimostrando la capacità dell’autrice di trasformare gli appunti di viaggio in alta letteratura emotiva.

Alessandra Maltoni, poetessa, scrittrice e libero professionista di Ravenna, non potrà purtroppo essere presente alla cerimonia per motivi personali. Un’assenza che non sminuisce il valore del premio, il quale, in un simbolico viaggio di ritorno, sarà spedito direttamente a Ravenna, presso il Centro Servizi Culturali della città.

Autore

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments