venerdì, Ottobre 3, 2025
spot_img
HomePiù MagazineItalia calcio a 8, una notte da sogno: travolta la Romania 5-0...

Italia calcio a 8, una notte da sogno: travolta la Romania 5-0 nella Euro Golden Cup 2025

Un cielo azzurro ha illuminato la capitale. L’Italia di Daniele D’Orto ha regalato al pubblico una serata da ricordare, travolgendo la Romania con un sonoro 5-0 nella Euro Golden Cup 2025.

Una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, con la Nazionale vice campione del mondo che ha mostrato la sua versione più scintillante: aggressiva, compatta, ma soprattutto spettacolare. A prendersi la scena è stato Edoardo Zeno, autore di una tripletta che ha fatto esplodere di gioia gli spalti. Grande prestazione per l’ex campione dell’Udinese Gaetano D’Agostino, ogni suo tocco si è trasformato in magia.

La squadra ha incarnato perfettamente lo spirito del mister Daniele D’Orto: fame, tecnica e cuore. D’Orto è stato recentemente premiato dalla Federazione Internazionale quale miglior allenatore d’Europa dopo la conquista della Nations League e del secondo posto ai mondiali in Brasile.

Il percorso degli azzurri sembra avere una trama precisa: dopo la Nations League conquistata e la medaglia d’argento al Mondiale in Brasile, questa squadra ha maturato la consapevolezza dei grandi. Oggi non è più una rivelazione, ma una certezza del panorama internazionale.

Al fischio finale, gli abbracci in campo e le bandiere sugli spalti hanno reso chiaro un messaggio: l’Italia non vuole fermarsi. “Questo gruppo ha un’anima speciale – ha dichiarato un emozionato mister D’Orto – e lo dimostra ogni volta che scende in campo. La vittoria di oggi è per i nostri tifosi, che ci spingono a dare sempre di più”.

Roma ha vissuto un’altra notte di orgoglio tricolore, con il pubblico che ha lasciato lo stadio col sorriso e la certezza di aver visto una Nazionale pronta a scrivere nuove pagine di storia.

Autore

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments