sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeApprofondimentiGIOVANI: VERSO QUALE DISASTRO

GIOVANI: VERSO QUALE DISASTRO

Si sperava illusoriamente in un cambio di passo decisivo, che mettesse veramente i giovani under 30 sotto una nuova luce e finalmente riuscisse a riportare a “casa” tanti ragazzi fuggiti in modo più o meno volontario verso il resto d’Europa. Invece eccoci dopo un anno di nuovo governo a cadere nuovamente nella totale disillusione per una situazione che non vuole e non riesce a cambiare.

Poche le azioni degne di nota nei confronti di adolescenti e ragazzi. Sport ancora non per tutti e soprattutto poche dinamiche di inclusione lavorativa e scolastica, per un paese che rischia di diventare nei prossimi anni, un vero e proprio rifugio per anziani.

Parlare di innalzamento dell’età pensionabile fà rabbrividire, in una Europa che cerca di produrre nuovi posti di lavoro per i ragazzi, noi italiani stiamo avviando alla porta di uscita tutte le categorie di giovani laureati e specializzati : ingegneri, chimici, dottori e adesso anche gli infermieri. Sinceramente, da un primo ministro che era stato ex ministro dei giovani ci aspettavamo molto ma davvero molto di più.

Autore

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments