sabato, Maggio 25, 2024
spot_img
HomeCulturaLIBRI DA LEGGERE: "CARLONA E LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SENZA FAVOLA" DI...

LIBRI DA LEGGERE: “CARLONA E LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SENZA FAVOLA” DI VERONICA LIBERALE

In un piccolissimo regno situato nel Libero Stato della Fantasia vive negli agii e nella bambagia una piccola principessa.  Si chiama Carlona, ha nove anni e una particolarità: è una principessa senza favola. Nonostante suo padre il Re sia disposto a comprarle tutto ciò che desidera, la bambina si rende subito conto che le fiabe non sono in vendita. Carlona allora lascia il suo castello e si presenta speranzosa davanti al Consiglio Supremo delle Favole per chiederne una.

Qui Mamma Oca le rivela che per ottenere una favola bisogna perseverare e avere pazienza. Ma Carlona vuole tutto e subito e questo suo atteggiamento ostinato la fa cadere nelle grinfie di una strega malvagia e di uno sciacallo. La principessa riesce a sfuggire ai due malintenzionati e nella fuga il suo destino si intreccia con quello di  Poz, un  mago adolescente anche lui alla ricerca di un posto nel mondo.

In un avventuroso viaggio tra favole vecchie e nuove i due scopriranno il valore della lealtà e dell’amicizia e che solo aprendosi agli altri con generosità si diventa veri protagonisti della propria storia. 

Autore

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Most Popular

Recent Comments